VIEW
  • +
    1
    -
  • +
    1
    -
  • +
    2
    -
  • +
    0
    -
Chiama
Prenota

Carnevale di Viareggio offerte

Anche quest’anno l’Italia e la Toscana si apprestano a festeggiare secondo tradizione il carnevale. E in Toscana quale migliore tradizione del Carnevale di Viareggio? Le offerte del Borgo di Colleoli Resort vi permetteranno di approfittare di tariffe estremamente competitive per godere di un evento di risonanza internazionale che trae le sue origini da una idea nata tra la gioventù viareggina nell’anno 1873.

E’ infatti nel febbraio di quell’anno che ai tavoli del caffè del Casinò tra i giovani bene della Viareggio d’allora sbocciò l’idea dì una sfilata di carrozze per festeggiare il carnevale, all’aperto, in piazza, fra la gente. E’ così dunque che nacque il Carnevale di Viareggio così come oggi è conosciuto: un evento spettacolare tra i più belli e grandiosi del mondo che avrete la possibilità di festeggiare al meglio approfittando delle offerte del Borgo di Colleoli.

All’inizio del 900 poi, comparvero, in mezzo alla festa popolare delle carrozze, i carri trionfali, veri e propri monumenti, modellati da scultori e messi insieme da carpentieri e fabbri che sapevano creare imbarcazioni destinate a sfidare con successo le acque insidiose e i venti capricciosi degli oceani. Da allora le allegorie del Carnevale di Viareggio offerte dai carri prendono spunto da eventi della politica e della cronaca del bel paese.

Il Carnevale di Viareggio scandisce come un rito la vita dei viareggini che si preparano ed attendono con ansia ogni anno la trasformazione della città, invasa da colori musica e maschere. L’intera città è in festa, colorata e arredata di maschere e stelle filanti e pronta ad offrire attrazioni e divertimento per grandi e piccini. Per oltre un mese Viareggio offre, oltre allo spettacolo dei corsi mascherati, una vasta serie di eventi e manifestazioni culturali, popolari e sportive.

E Viareggio per rendere omaggio a questa tradizione ha creato persino un museo del carnevale. Nel 2001 si è infatti inaugurata la nuova Città del carnevale, un complesso destinato a diventare una grande attrazione. Il Museo accoglie anche gli atelier dove i costruttori viareggini realizzano i carri e racconta attraverso documenti originali, bozzetti, manifesti e modellini, la gloriosa storia del carnevale di Viareggio.

All'interno del museo è inoltre possibile scoprire i segreti e i trucchi della cartapesta, con laboratori didattici dove è possibile cimentarsi nella manipolazione, modellazione e lavorazione di un manufatto in cartapesta. Per informazioni visitate il sito del Museo.

Soggiornando al Borgo di Colleoli Resort potrete tranquillamente rilassarvi nell’incantevole atmosfera di un'antica villa medioevale e allo stesso tempo partecipare all'affascinante Carnevale di Viareggio. Le offerte che abbiamo preparato per voi ne fanno un occasione da non perdere!
HIDE