VIEW
  • +
    1
    -
  • +
    1
    -
  • +
    2
    -
  • +
    0
    -
Chiama
Prenota

Capodanno a Pisa offerte

Le proposte per trascorrere un capodanno a Pisa offerte dal Borgo di Colleoli Resort sono in grado di aiutarvi a vivere una delle due occasioni di "fine anno" che segnano il calendario della città della famosa torre pendente a tariffe estremamente competitive. Perché due fine anno? Perché a Pisa, così come in Cina ed in altri stati, il Capodanno si festeggia due volte in un anno: non solo il 1° gennaio come in tutto il resto del mondo, ma anche il 25 marzo, secondo la tradizione dell’antica Repubblica Marinara.

Secondo questa centenaria tradizione infatti, il nuovo anno aveva inizio con il giorno dell’Annunciazione, nove mesi prima del Natale (Anno Pisano ab Incarnatione Domini ) ed è proprio questa festa che i pisani vogliono continuare a festeggiare. Se volete partecipare a questa speciale occasione di festeggiamento e scoprire il fascino di un diverso capodanno a Pisa, le offerte di Borgo Colleoli Resort sono quanto fa al caso vostro.

Per introdurvi al Capodanno Pisano e alle sue celebrazioni, scoprite qui che cosa vi aspetta e quindi prenotate subito il vostro soggiorno:

Inizio dell'anno Pisano
E' nel cuore della città, in Piazza dei Miracoli, che ha inizio l'anno pisano: il 25 marzo, a mezzogiorno esatto, un raggio di sole penetra nel Duomo e va a colpire un uovo di marmo appoggiato sopra una mensola posta su una colonna vicino al pergamo di Giovanni Pisano. E' quello il momento nel quale ha inizio il nuovo anno pisano.

Corteo Storico
Il corteo storico è realizzato come rappresentazione commemorativa, con figuranti ed abiti ricostruiti sulla base di quelli autentici dell’epoca, con una solenne coreografia civica, storica e trionfale nata per mostrare agli amici, ma soprattutto ai nemici la grandezza dell’antica Repubblica Marinara Pisana.
Da anni ormai il Capodanno Pisano è occasione di aperture straordinarie di chiese e monumenti, di offerte termali e di ricette tradizionali servite con passione nei numerosi ristoranti del centro storico: vuoi essere protagonista di queste giornate regalandoti anche qualche giorno di relax immerso nella tranquilla e suggestiva atmosfera del Parco del Borgo di Colleoli? Vivi il Capodanno a Pisa con le offerte che abbiamo preparato per te, non te ne pentirai.
HIDE