VIEW
  • +
    1
    -
  • +
    1
    -
  • +
    2
    -
  • +
    0
    -
Chiama
Prenota

Il Borgo

Un soggiorno di charme, tra storia e natura Nel cuore della Toscana, tra Pisa, Firenze e Siena, sorge il Borgo di Colleoli, dolcemente adagiato sopra un colle di tufo immerso fra gli oliveti. L’originario Castello, risalente all’alto medioevo, fu successivamente trasformato in villa signorile e tenuta di campagna per poi divenire confortevole luogo di villeggiatura, tra il XVII e il XVIII secolo, grazie a importanti e arricchite ristrutturazioni degli interni, degli affreschi e degli apparati decorativi. Oggi la proprietà è composta di una villa padronale al centro di un complesso di edifici rurali, che un tempo erano parte della fattoria: un centro aziendale, un granaio e un’officina.

L’intero Borgo, che è stato ristrutturato meticolosamente nel 2003 dallo studio Palummo & Pierotti Architetti Associati con la consulenza della Soprintendenza alle Belle Arti di Pisa, è stato trasformato da residenza aristocratica in esclusivo luogo di villeggiatura. La tenuta offre un’ospitalità d’alto livello con appartamenti situati negli annessi alla villa patrizia che creano atmosfere caratteristiche. Gli spazi sono stati adibiti a unità abitative di svariate dimensioni pur sempre nel rispetto dei canoni architettonici dell’epoca. Borgo dei Colleoli è anche il luogo ideale per chi desidera assaporare i vini delle colline pisane o conoscere la storia dei luoghi e l’arte dei maestri della pittura manierista Toscana.

L’enoteca offre colazioni, spuntini e aperitivi ed è aperta tutto il giorno, mentre il ristorante I Secoli allieterà i vostri palati con una raffinata scelta di ricette toscane. Chi preferisce rilassarsi in mezzo a un bosco di alberi secolari o in posizione panoramica troverà dislocate nella tenuta due straordinarie piscine, cui è annessa una piscina per bambini.
HIDE